DM NBA REVIEW




Primo appuntamento sul nostro sito per quanto riguarda il mondo NBA, rubrica a cura di DJ 2P. Periodicamente vi terremo aggiornati con una panoramica sul campionato più bello del mondo, visto e commentato dal nostro team.
Dopo la pausa per l'All Star Game e la chiusura "con il botto" (Anthony a New York) del periodo utile per gli scambi, la situazione generale sugli equilibri della lega si è ulteriormente delineata. Il dubbio che i Knicks potessero diventare una squadra da titolo è stato sciolto e le formazioni che si contenderanno l'anello sono rimaste in un lotto circoscritto.
Ad Est, gli umori di Derrick Rose e le discutibile solidità di Orlando, sembrano non poter creare ostacoli sul percorso della finale di conference che tutti attendono. Miami Vs. Boston sarà un duello che promette scintille ai playoffs e, anche se i Celtics sembrano leggermente in vantaggio grazie ad una maggiore coesione dei propri elementi, sarà una sfida aperta ad ogni risultato. Per quando riguarda New York, che difficilmente vedremo oltre il primo turno, l'attesa è tutta per l'anno prossimo, quando scadrà l'oneroso contratto di Billups e i Knicks potranno avere voce in capitolo sul mercato, tentando di accaparrarsi i futuri Free Agent più ambiti, Chris Paul o Deron Williams.
Ad Ovest, Conference da molti anni più dura ed equilibrata, la lotta sarà serrata tra 3 squadre. Dallas sembra aver finalmente trovato la quadratura del cerchio ma, allo stato attuale delle cose, finirebbe la propria stagione da una parte scomoda del tabellone Playoff; troverebbe una franchigia "scomoda" come Portland al primo turno e i Lakers in semifinale. Proprio Los Angeles, assieme alla ritrovata San Antonio, continua a dare l'impressione di essere uno dei Team più accreditati per la vittoria finale. Nonostante un leggero calo, tutto il mondo sa che, quando si tratta di vincere, Kobe inizia a fare la differenza. Gli eccellenti Spurs di questa stagione e le formazioni imbottite di superstar dell'Est sono avvertite.
Sarà sicuramente un finale mozzafiato!
Per quanto riguarda le statistiche individuali continua a svettare sopra tutti Kevin Durant nella sezione punti. Kevin Love (capace, la scorsa notte, di mettere assieme 37 Pts + 23 Reb) domina la graduatoria dei rimbalzi e Rajon Rondo quella degli assists.
Recentemente, la corsa all'MVP, non è mai stata così incerta: il finale di stagione sarà sicuramente decisivo per assegnare questo titolo!

Alla prossima per nuovi aggiornamenti!

DJ 2P
 
© DONER MUSIC | 2005 - 2013 | ALL RIGHTS RESERVED