DM NBA REVIEW #3



Finalmente si inizia a fare sul serio! Oggi, Sabato 16 Aprile, avranno inizio i Playoffs 2011 e noi, per il momento, ci diletteremo nel passatempo preferito di chi fa i pronostici: li sbaglieremo! Sta a voi decidere se fidarvi o meno del nostro intuito e della nostra competenza, nel caso vinciate qualche scommessa grazie a noi, si accettano bonifici!

WEST

SAN ANTONIO - MEMPHIS: Un massacro annunciato! Troppo solidi ed esperti gli Spurs di quest'anno per essere impensieriti dai Grizzlies , già ampiamente soddisfatti di aver raggiunto la Post Season. 4-0, con un pizzico di orgoglio forse Memphis porta a casa un 4-1, ma Duncan e truppa al secondo turno!

LOS ANGELES - NEW ORLEANS: Pochi dubbi. Lakers senza troppi problemi, anche se la squadra del nostro Belinelli, guidata dall'ormai partente Chris Paul, darà battaglia. Credo, però, non si vada oltre un 4-2, nella più rosea delle ipotesi per gli Hornets.

DALLAS - PORTLAND: I Blazers sono, ormai da anni, una squadra costruita per un futuro che non arriva. I troppi infortuni per Oden hanno contribuito a non far spiccare il volo a Brandon Roy (in calo rispetto alla scorsa stagione) e compagni. La franchigia del Texas, piena di talento come non mai, supererà tranquillamente l'ostacolo (4-1).

OKLAHOMA CITY - DENVER: E' la più equilibrata tra le sfide ad Ovest. Ogni risultato è possibile, ma passeranno i Thunder. Le cessioni di Anthony e Billups si sono fatte sentire meno del previsto, ma la premiata ditta Durant-Westbrook manderà a casa il discreto Gallinari di fine stagione. Mi gioco la gara 7, però! 4-3!

EAST

CHICAGO - INDIANA: La squadra con il miglior record della lega e il probabile MVP passano facile. 4-0, aspettando avversari di spessore adeguato, sicuramente al secondo turno dove, probabilmente, ci sarà Orlando!

MIAMI - PHILADELPHIA: Sapremo presto se gli Heat sono una squadra da titolo o meno... sicuramente non ora, visto che la malcapitata (ma sorprendente) Phila sarà spazzata via con un netto 4-0! Ancora troppo ampia la forbice tra i Top team dell'Est e tutte le altre.

BOSTON - NEW YORK: Il finale di stagione in calo, per i Celtics, ha portato un paio di svantaggi pesanti! Il primo è affrontare una formazione scomoda come i Knicks (anche se Boston non dovrebbe avere grandi difficoltà; 4-2, sprecando, però, preziose energie per i troppi giocatori ultra trentenni), il secondo è lo svantaggio del fattore campo nei confronti di Heat e Bulls. Un problema di cui Boston dovrà preoccuparsi più avanti.

ORLANDO - ATLANTA: Otto partite e un punto percentuale di differenza, nella stagione regolare, sono troppo per gli Hawks. Se aggiungiamo l'enorme potenziale dei Magic, la conclusione è ovvia. Passa Orlando, 4-1, e troverà Chicago al turno successivo, per dar vita ad una sfida tutt'altro che scontata!

Botte da orbi nelle semifinali di Conference, dove si profilano sfide come Heat-Celtics e Lakers-Mavs! Ma non ci inoltriamo, per ora, in ulteriori previsioni. Nel frattempo aspettiamo di essere smentiti da chi abbiamo dato per spacciato! Buoni Playoffs a tutti!

DJ 2P
 
© DONER MUSIC | 2005 - 2013 | ALL RIGHTS RESERVED