DM NBA REVIEW #6



All'inizio della sessione di Playoffs 2011 sarebbe stato veramente difficile da pronosticare. Noi l'abbiamo fatto soltanto durante le semifinali di conference quando, specialmente ad Est, le finaliste erano tutt'altro che scontate. Sarebbe potuto succedere di tutto, specialmente in un finale di stagione cosi pieno di sorprese, ma alla fine da questa notte sarà Dallas VS Miami!
Esiste una regola non scritta nel mondo NBA: quella che, per vincere, sia necessario costruire una squadra formata da 3 superstars ed una serie di "rincalzi", selezionati in maniera mirata, in grado di fare legna e garantire alle prime donne di avere le spalle coperte. Proprio per questo motivo, la scorsa estate, LeBron James ha deciso di accasarsi in Florida assieme a Chris Bosh, alla corte di Dwayne Wade, in modo da formare uno dei "Big Three" con il maggior potenziale della storia del gioco. Dopo "The Decision" l'attenzione dell'intero mondo cestistico si è spostata su Miami, dirottando anche una pressione schiacciante sulle spalle di coach Spoestra e dei suoi uomini. Infatti, la stagione degli Heat, non è stata decisamente travolgente, almeno fino al termine della regoular season; poi la svolta, il cambio di ritmo, la marcia in più che ha consentito a Miami di arrivare brillantemente dov'è ora! La conferma che, anche senza schemi offensivi ed una tensione difensiva sempre al top, si puó arrivare a giocarsi il titolo: basta avere i "Big Three"!
Non è sicuramente dello stesso avviso Mark Cuban, pittoresco proprietario dei Mavs, che nel corso degli anni ha costruito una squadra solida, con una superstar ed altri grandi giocatori, ma che non è mai riuscito a mettersi al dito il tanto agognato anello. Il fulcro è Dirk Nowitzky: l'uomo che ha l'occasione di cancellare la debacle del 2005, l'anno in cui Dallas aveva già preparato le maglie celebrative ed in cui fu beffata, proprio da Miami. Attorno a lui, a differenza di quella circostanza, ci sono nomi non indifferenti: da Marion a Barea, da Chandler a Butler, fino ad arrivare all'intramontabile Jason Kidd, veterano ancora in grado di garantire un rendimento di livello assoluto.
Due filosofie a confronto, in una sfida che promette spettacolo ed equilibrio. Se Dallas riuscirà a fremere il destino, quello che Miami ha disegnato ad inizio stagione, lo scopriremo nel prossimo appuntamento con DM NBA Rewiew! Stay tuned!

DJ 2P
 
© DONER MUSIC | 2005 - 2013 | ALL RIGHTS RESERVED