GLI ORIGINALI - 26^ PUNTATA [NUOVA EDIZIONE]



Continuano le sorprese e le novità della nuova stagione di Doner Music! Oggi è il turno de "Gli Originali", la rubrica sui samples e i campionamenti dei brani di musica black a cura di Big Fish, che dopo la pausa estiva torna con nuovi episodi e portando con sé alcune novità. Andiamo ad elencarle:

  • Nuova grafica, con il logo della rubrica che potete vedere quì sopra.

  • Nuovo layout e impostazione di pagina della rubrica completa rinnovata, abbiamo abbandonato i vecchi video ingombranti per fare spazio ai player più pratici e minimali.

  • Nelle puntate della scorsa stagione la rubrica trattava il campionamento di un solo pezzo, sempre di musica black statunitense, risultando così un po' povera di contenuti. Da questa stagione invece in ogni singola puntata verranno trattati ben 3 pezzi, due d'oltreoceano e uno di rap italiano.

  • Cominciamo con il primo pezzo. "Gold Digger" di Kanye West e Jamie Foxx, brano del 2005 contenuto nell'album "Late Registration". Il campionamento è preso da "I Got Woman" di Ray Charles, risalente al lontano 1954.

    PEZZO ORIGINALE (Campione a 0:22)


    PEZZO CAMPIONATO (Campione a 0:22)


    Il secondo pezzo è la storica "99 Problems" di Jay-Z, brano del 2003 contenuto in "The Black Album". Il campionamento è preso dall'omonima "99 Problems" di Ice-T & Brother Marquis, pezzo risalente al 1993.

    PEZZO ORIGINALE (Campione a 1:03)


    PEZZO CAMPIONATO (Campione a 0:01)


    E per concludere eccovi il terzo e ultimo pezzo di oggi, rigorosamente italiano. Non potevamo non iniziare trattando uno dei pezzi più classici per il rap nostrano, il brano è "Aspettando Il Sole" di Neffa, contenuto in "Blacksout" e uscito nel 1996. Il campionamento è preso da "Livin' For You" di Al Green, pezzo risalente al 1973.

    PEZZO ORIGINALE (Campione a 0:01)


    PEZZO CAMPIONATO (Campione a 0:11)


    La rubrica si terrà su questo sito tutti i Lunedì alle ore 21.00, appuntamento alla prossima puntata!

    Big Fish
     
    © DONER MUSIC | 2005 - 2013 | ALL RIGHTS RESERVED