GLI ORIGINALI - 27^ PUNTATA



Benvenuti ad una nuova puntata de "Gli Originali"! Anche oggi tre nuovi pezzi selezionati per voi, rigorosamente due americani e uno italiano, andiamo a scoprire i campioni.

Incominciamo con uno dei pezzi più classici della storia del rap americano e mondiale, "Juicy" di Notorious B.I.G., brano del 1994 contenuto nel suo primo album solista "Ready To Die". Il sample è preso da "Juicy Fruit", brano degli Mtume risalente al 1983.

PEZZO ORIGINALE (Campione a 0:56)


PEZZO CAMPIONATO (Campione a 0:14)


Rimanendo in tema di classiconi, il secondo brano di oggi è la famosa "Nas Is Like" di Nas, dall'album "I Am..." del 1999 e prodotta da Dj Premier. Il sample è preso da "Why?" di Don Robertson, brano risalente al 1969.

PS. Solo Dj Premier poteva campionare un brano del genere! eheh

PEZZO ORIGINALE (Campione a 0:03)


PEZZO CAMPIONATO (Campione a 0:00)


Torniamo in Italia e giungiamo all'ultimo brano di oggi, dopo aver trattato due storici del rap americano andiamo a scoprire un classicone del rap nostrano. Il brano è "Cose Preziose" di Kaos One, prodotta da Fritz Da Cat e contenuto in "Novecinquanta", album di quest'ultimo uscito nel 1999. Il sample è preso da "She's Only A Woman", brano degli The O'Jays risalente al 1975.

PEZZO ORIGINALE (Campione a 0:00)


PEZZO CAMPIONATO (Campione a 0:00)


A lunedì prossimo con una nuova puntata!

Big Fish
 
© DONER MUSIC | 2005 - 2013 | ALL RIGHTS RESERVED