GLI ORIGINALI - 31^ PUNTATA



Benvenuti ad un nuovo appuntamento con i samples e i campioni della rubrica "Gli Originali"! Tre nuovi pezzi selezionati per voi anche oggi, andiamo a scoprirli insieme.

Cominciamo con il primo pezzo andando indietro di molti anni, nel 1989 i De La Soul uscirono con l'album "3 Feet High and Rising ", nel quale era contenuta la storica "Me, Myself and I". Il sample è preso dal brano "(Not Just) Knee Deep" dei Funkadelic, uscito dieci anni prima, nel 1979.

PEZZO ORIGINALE (Campione a 0:01)


PEZZO CAMPIONATO (Campione a 0:01)


Il secondo pezzo è "Can't Nobody Hold Me Down" di P.Diddy e Mase, dall'album "No Way Out" del 1997, uno degli ultimi progetti ad aver visto Notorious BIG in vita (tant'è che non vide l'uscita dell'album, che originariamente, prima della sua morte, avrebbe dovuto chiamarsi "Hell Up in Harlem"). Il sample è preso da "Break My Stride" di Matthew Wilder, brano risalente al 1983.

PEZZO ORIGINALE (Campione a 0:36)


PEZZO CAMPIONATO (Campione a 1:58)


Con il terzo ed ultimo brano di oggi giungiamo all'angolo Italia, e per oggi abbiamo scelto un'artista della nostra etichetta: Rayden dei Onemic! Nel 2009 uscì con il suo secondo album solista "In Ogni Dove", nel quale era contenuta "Può Piovere Per Sempre", prodotta da Kennedy. Il sample è preso da "Never" dei Moving Pictures, pezzo che compose poi la colonna sonora del film "Footlose", anno 1984.

PEZZO ORIGINALE (Campione a 0:22)


PEZZO CAMPIONATO (Campione a 0:11)


A lunedì prossimo con una nuova puntata!

Big Fish
 
© DONER MUSIC | 2005 - 2013 | ALL RIGHTS RESERVED