ONEMIC - CANE DI PAGLIA EP FUORI L'8 NOVEMBRE



Da Martedì 8 Novembre troverete su iTunes "Cane Di Paglia EP". Contiene cinque nuovi inediti prodotti da Big Fish, Rayden e Big Joe, cinque brani con un sound e con delle tematiche che in "Commerciale" non abbiamo affrontato. Siamo molto contenti di queste tracce e tra queste ne individuiamo alcune che riteniamo fra le migliori mai composte dai ONEMIC come gruppo.
Il singolo che da il titolo all'Ep "Cane Di Paglia", vede la collaborazione del cantante reggae Lion D, la produzione molto incalzante è invece di Big Fish. Questa traccia è la bandiera del nostro Ep e racchiude il nostro pensiero con concetti molto forti su temi (purtroppo) di cruda attualità. Il riferimento è il romanzo "The Siege of Trencher's Farm" di Gordon Williams da cui poi è stato tratto il film cult diretto da Sam Peckinpah con Dustin Hoffman appunto, "Cane Di Paglia". Il concetto che ci ha affascinato e che si presta particolarmente alla descrizione di questi giorni è questo:

"Non esistono al mondo persone che accettano sommessamente il proprio destino senza mai reagire alle ingiustizie e ai piccoli soprusi che subiscono quotidianamente, ma è insito nella natura umana l'istinto di autodifesa che può emergere assieme al coraggio nel modo più brutale possibile, spingendoci a chiederci se in realtà la società non sia ancora silenziosamente governata dalle leggi tribali."

Le stesse tracce le potrete trovare anche all'interno di "Commerciale Repack" che sarà in tutti i negozi di dischi dal 15 Novembre.L'Ep verrà presentato nella one night del 12 Novembre all'Hiroshima Mon Amour di Torino, serata in collaborazione con i Two Fingerz, nella quale troverete anche il repack di "Commerciale" in vendita in anteprima. Seguiranno delle date di presentazione dell'Ep nel nostro "Commerciale Tour 2011", tutte le date e tutte le info le trovate nella sezione "Tour & Live".

Onemic
 
© DONER MUSIC | 2005 - 2013 | ALL RIGHTS RESERVED