GLI ORIGINALI - 32^ PUNTATA



Dopo la pausa invernale, ecco che torna la rubrica "Gli Originali", per tutti gli appassionati dei samples e dei campionamenti nei brani hip hop. Come sempre abbiamo selezionato tre brani, due statunitensi ed uno italiano, andiamo a scoprirli insieme.

Il primo brano di oggi è la storica "Sound Of Da Police" di KRS-One, direttamente dall'album "Return Of The Boom Bap" del 1993. Il campionamento è preso da "Sing A Simple Song" di Sly & The Family Stone, anno 1968. È possibile notare il sample al minuto 0:09 di "Sound Of Da Police" e al minuto 2:16 di "Sing A Simple Song".

BRANO CAMPIONATO:           BRANO ORIGINALE:

     

Il secondo brano è "Gangsta Nation" del gruppo Westside Connection (formato dai rappers Ice Cube, WC e Mack 10), dall'album "Terrorist Threats" del 2003. Il campionamento è preso da "Chicago" di Graham Nash, anno 1971. È possibile notare il sample al minuto 0:04 di "Gangsta Nation" e al minuto 0:12 di "Chicago".

BRANO CAMPIONATO:           BRANO ORIGINALE:

     

Per il terzo ed ultimo brano di oggi, rigorosamente italiano, abbiamo scelto un pezzo dei Colle Der Fomento. Il brano è "Solo Hardcore", estratto da una delle pietre miliari del rap nostrano: "Odio Pieno" del 1996. Il campionamento è preso da "Pot Belly" di Graham Nash, anno 1970. È possibile notare il sample al minuto 0:00 di "Solo Hardcore" e al minuto 0:00 di "Pot Belly".

BRANO CAMPIONATO:           BRANO ORIGINALE:

     

A lunedì prossimo con una nuova puntata!

POSTED BY BIG FISH ▪ 05.03.2012
 
© DONER MUSIC | 2005 - 2013 | ALL RIGHTS RESERVED