GLI ORIGINALI - 33^ PUNTATA



Buon inizio di settimana a tutti, rieccoci con una nuova puntata della rubrica "Gli Originali", per tutti gli appassionati dei samples e dei campionamenti nei brani hip-hop. Come sempre abbiamo selezionato tre brani, due statunitensi ed uno italiano, andiamo a scoprirli insieme.

Il primo brano di oggi è "Everyday Struggle" di Notorious B.I.G., direttamente dal suo primo album "Ready To Die" del 1994. Il campionamento è preso da "Either Way" di Dave Grusin, anno 1980. È possibile notare il sample al minuto 0:00 di "Everyday Struggle" e al minuto 0:26 di "Either Way".

BRANO CAMPIONATO:           BRANO ORIGINALE:

     

Il secondo brano è la famosissima "Otis" di Jay-Z & Kanye West, estratta dal loro album "Watch The Trone", uscito lo scorso anno. Il campionamento è preso da "Try A Little Tenderness" di Otis Redding, anno 1966. È possibile notare il sample al minuto 0:00 di "Otis" e al minuto 1:56 di "Try A Little Tenderness".

BRANO CAMPIONATO:           BRANO ORIGINALE:

     

Per il terzo ed ultimo brano di oggi, rigorosamente italiano, abbiamo scelto un pezzo dei Club Dogo. Il brano è "Note Killer", estratto dal loro album di debutto "Mi Fist" del 2003. Il campionamento è preso da "It's A Shame" di Alton Ellis, anno 1971. È possibile notare il sample al minuto 0:12 di "Mi Fist" e al minuto 0:00 di "It's A Shame".

BRANO CAMPIONATO:           BRANO ORIGINALE:

     

A lunedì prossimo con una nuova puntata!

POSTED BY BIG FISH ▪ 02.04.2012
 
© DONER MUSIC | 2005 - 2013 | ALL RIGHTS RESERVED