Retrohandz




BIOGRAFIA:
Rock Brane (Giuseppe Delli Santi) e Danny Martines (Valentino Martina) formano il duo Retrohandz, le cui produzioni spaziano tra le sonorità più attuali della musica elettronica (dubstep, glitch-hop, drum’n’bass, trap, moombhaton, per fare alcuni esempi).

Il loro esordio discografico risale al 2009, anno in cui pubblicano per Woot Record il loro primo E.P. “Turn The Bass Up”, che vede al suo interno un remix del dj/producer inglese Calvertron. In seguito, realizzano remix ufficiali di singoli di artisti italiani ed internazionali: tra di essi spiccano  quelli di “Esco” di Airys (progetto artistico electro-pop di Syria), “Like Knives" dei danesi The Fashion (colonna sonora del telefilm “Gossip Girl”), "Werk Me" degli Hyper Crush.

Nel 2011 firmano per Doner Music, l’etichetta fondata da Big Fish, con cui collaborano nella realizzazione dei suoi singoli “Ballare” (feat. Nesli) e “Solo Col Mic” (feat. Caparezza), iniziano a produrre strumentali per rapper nostrani (es. Santiago, Dargen D’Amico, Paura) e nel 2012 pubblicano i due EP electro “Dropbox Vol.1” e “Dropbox Vol.2”

Il 21 maggio 2013 esce su tutti i digital stores il primo singolo che anticipa “Primitive”, il loro album di debutto: “Lift Me Off”, che vede il feat. della dancehall queen Ms. Triniti.
Il videoclip, realizzato da John Rebus, è pubblicato sul canale Youtube “Trap And Bass”, uno dei principali aggregatori a livello mondiale per la musica trap.
I feedback positivi si ripetono per il secondo singolo: "Hey Girl" (feat. Lion D) è infatti pubblicato in streaming su altri due tra i principali canali trap internazionali, Trapmusic.net (Soundcloud) e Trap City (Youtube).

Il 26 novembre esce “Primitive”, che debutta al primo posto della classifica di musica elettronica su iTunes. Il sound fa riferimento ai trend dell’EDM: chi è abituato ad avere in cuffia artisti come Major Lazer e a nutrirsi di ritmiche electro può cogliere facilmente le influenze ed il sapore internazionale di “Primitive”, un disco che vuol contribuire al radicamento anche in Italia di sonorità originali, sempre più diffuse e apprezzate anche al di fuori della nicchia degli amanti della musica EDM.

In attesa dell'uscita del singolo “House Animal” (feat. Dargen D'Amico), è possibile scaricare in freedownload esclusivo su Moombahton.net, uno dei siti principali per il genere, la traccia “Bubble Up” (feat. Kg Man).

DISCOGRAFIA:
[2009] Retrohandz “Turn The Bass Up” (E.P.)
[2011] Retrohandz & Santiago "Screen - Pt. 1" (E.P.)
[2012] Retrohandz “Dropbox Vol.1” (E.P.)
[2012] Retrohandz “Dropbox Vol 2” (E.P.)

[2013] Retrohandz “Primitive” (Album)

REMIX:
2009: The Fashion – Like Knives (Retrohandz Remix)
2010: Airys - Esco (Retrohandz Remix)
2010: Two Fingerz – Hey Dj (Retrohandz Remix)
2010: Doc Trashz – Cure For the weekend (Retrohandz Remix)
2011: KickOh – Do it feat. Kino (Retrohandz Remix)
2011: 12 Inch Plastic Toys – Genocide (Retrohandz Remix)
2011: Vanilla – Hit It (Retrohandz Remix)
2011: FireOnBlack – Lucky in a New Style (Retrohandz Remix)
2011: FireOnBlack – Dirty and Sweet (Retrohandz Remix)
2012: Hyper Crush – Werk me (Retrohandz Remix)
2012: KickOh - Fear (Retrohandz Remix)
2012: Daniel Chord – What's Your Name feat. Shun Ward (Retrohandz Remix) TBA
2012: Vic Palmieri – Make me Wonder (Retrohandz & Daniel Chord Remix) TBA

DOVE PUOI TROVARE I RETROHANDZ:


BOOKING LIVE & EVENTI:
booking@donermusic.it

 
© DONER MUSIC | 2005 - 2013 | ALL RIGHTS RESERVED