DM NBA REVIEW #4



Se vi aspettavate dei Playoffs noiosi e scontanti, avete sbagliato tutto! I miei pronostici per il primo turno non sono andati a buon fine per il crollo di San Antonio contro Memphis, decisamente complicato da pronosticare, e la vittoria di Atlanta su Orlando, serie meno equilibrata delle previsioni.
Al secondo turno, in svolgimento proprio in questi giorni, l'unica serie ad essere già conclusa è stata quella tra Los Angeles e Dallas, con un dominio totale da parte dei texani, anche qui fuori pronostico, capaci di asfaltare i campioni in carica 4-0. L'altra sfida, dalla quale uscirà la seconda finalista di conference ad ovest, vede i Grizzlies continuare a stupire, limitando sul 2-2 la favorita Oklahoma City. Kevin Durant e Russell Westbrook sono riusciti a riportare in parità i Thunder, usciti sotto per 2-0 dalla città di Elvis! Grande equilibrio anche nelle 2 serie ad est: i Bulls sono in vantaggio per 3-2 sugli Hawks, ma domani torneranno a giocare ad Atlanta con, nell'aria, un forte profumo di gara 7. Miami, invece, avrà stanotte il match-point in casa contro Boston che, battendo gli Heat stanotte, potrebbe riaprire un discorso apparentemente chiuso, portandosi sul 3-2.
Ad oggi, stando ai valori in campo ed all'inerzia delle singole serie, la più papabile finale sembrerebbe Dallas-Miami, in una riedizione dello scontro avvenuto nel 2005, con un giovanissimo Wade capace di annichilire quel Dirk Nowitzky appena proclamato MVP della stagione, ma in evidente calo fisico nel momento decisivo. Spero che i tifosi delle 2 squadre che ho appena citato non leggano i miei post! Dopo aver pronosticato che gli Spurs avrebbero massacrato ("un massacro annunciato" furono le mie testuali parole) i Grizzlies, credo di non poter più camminare liberamente per le strade di San Antonio. Mi dispiacerebbe eliminare Miami dalle mie opzioni per le vacanze!

Alla prossima settimana, appuntamento fissato con le finali di Conference!

DJ 2P
 
© DONER MUSIC | 2005 - 2013 | ALL RIGHTS RESERVED